mission

 

MISSION

produrre edifici di alta qualità, nel pieno rispetto della natura

Tutti i nostri prodotti sono concepiti per “abitare a impatto zero”. Le montagne sono il nostro test lab. Le condizioni estreme, il dialogo essenziale con una natura forte e incontaminata, l'affievolirsi delle regole e delle abitudini quotidiane - sono l’ambientazione migliore per testare i nostri prodotti e individuare soluzioni vincenti per costruire e abitare in ogni luogo. Sviluppiamo sistemi di costruzione innovativi. Realizziamo edifici efficienti: ex-novo o recuperando quelli esistenti. Con un approccio che integra competenze tecniche e capacità produttive, per risolvere ogni necessità specifica, con un processo efficace, ecologico, economico e trasparente. Un metodo che privilegia la prefabbricazione industriale, utilizza i migliori materiali, risolvendo ogni aspetto della realizzazione di un nuovo edificio: l'ingegnerizzazione, la costruzione, gli impianti tecnologici e la gestione dell'energia, gli allestimenti interni e gli arredi. L'obiettivo è quello di rinnovare le consuetudini, ormai inadatte, del costruire tradizionale. Per un'esperienza dell'abitare in linea con i nuovi stili di vita, soddisfacente, sana, responsabile. Tecnologia e bellezza per un risultato unico.

 

 

philosophy

PHILOSOPHY

abitare la natura in punta di piedi


L’attività di LEAPfactory si fonda sulla ricerca costante di soluzioni innovative per rispondere ai problemi posti dall’infrastrutturazione dell’ambiente naturale. L’obiettivo è ripensare le modalità di relazione tra uomo, natura e artificio, usando il paesaggio alpino come laboratorio di sperimentazione. Un nuovo approccio al territorio che prova a ridefinire le culture dell’abitare, del lavorare, del vivere - in simbiosi con l'ambiente e con l'obiettivo della sostenibilità. Pensiamo possibile rigenerare l’immaginario dei luoghi abitati con nuove soluzioni che, nel pieno rispetto dei valori ambientali, identitari e storici, contribuiscano ad accompagnare i cambiamenti futuri riconoscendo la grande diversità e la qualità dei paesaggi che abbiamo ereditato dal passato, sforzandoci di preservare, o ancor meglio, di arricchire tale ricchezza.

 

 


"La passione per le montagne e per i meravigliosi luoghi naturali del pianeta è il filo rosso che unisce noi e tutti coloro che contribuiscono ogni giorno al lavoro e alla crescita di LEAPfactory. Ed è l'energia che ci sostiene nella volontà di sperimentare nuove possibilità di dialogo con la natura."

 

 

"scopri il nostro team e i nostri partner "

www.leapfactory.it utilizza i cookies per offrirti un' esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l' impiego di cookies in accordo con la nostra policy. Scoprine di più